03 February 2012

Buongiorno!!!


31 January 2012

La banda dei cinque

Ooohhh, che bei ricordi!!!


30 January 2012

In viaggio per l'universo...

Cari amici vi presento (e consiglio) questo bel libro, è stato scritto da Stefano Sandrelli (tecnologo presso l’ Istituto Nazionale di Astrofisica - Osservatorio Astronomico di Brera), è dedicato prevalentemente ai bambini ma è perfetto anche per gli adulti!

^__^

IN VIAGGIO PER L'UNIVERSO.
Attraverso l'Italia con gli occhi puntati verso il cielo
Anna e Luca, fratello e sorella di 12 e 8 anni, partono da Milano insieme alla zia Camilla, astrofisica, per raggiungere Piombino e passare lì il weekend. Il viaggio diventa l'occasione per la zia di parlare del suo affascinante lavoro, e mentre il sole tramonta e nel cielo appaiono le prime stelle la conversazione si accende. È un continuo botta e risposta su ciò che via via appare sulle loro teste: il sole, le altre stelle, le galassie, l'universo, il sistema solare... L'ultimo tratto prima di arrivare a destinazione viene scandito in tappe che simulano la stessa distanza da Piombino dei pianeti dal sole e, mentre la zia racconta, i bambini hanno ancora di più l'impressione di viaggiare nel sistema solare. È l'alba, quando esausti e divertiti vedono sorgere il sole nella grande piazza di Piombino.



Stefano Sandrelli è nato a Piombino nel 1967. Astrofisico e ricercatore presso l’Inaf-Osservatorio Astronomico di Brera, Milano, è responsabile della didattica e della divulgazione dell’Istituto nazionale di astrofisica e presidente del Comitato per le Olimpiadi italiane di astronomia. Per l’Esa ha seguito le missioni Eneide ed Esperia, a cui hanno partecipato astronauti italiani.

29 January 2012

Sapphire & Steel

Zaffiro e Acciaio... è sempre e solo una "questione di tempo"! XD




Di nuovo grazieee Luca per il link!!!
 
hihihihi!!!

Ricordo di Jane Austen

Finalmente anche in italiano i "Ricordi familiari di Jane Austen" (Memoir) e per questo dobbiamo ringraziare Giuseppe Ierolli che ne ha curato l'edizione (ma anche Sylvia per il post che ha pubblicato sul blog "Un tè con Jane Austen").

In questo bellissimo libro sono raccolte tutte le memorie della famiglia Austen:
  • "Ricordo di Jane Austen" di James Edward Austen-Leigh.
  • "Nota biografica sull'autore" e "Ricordo di Miss Austen" di Henry Austen.
  • "Ricordi di zia Jane" di Anna Lefroy.
  • "Mia zia Jane Austen. Ricordi" di Caroline Austen.


E' possibile acquistarlo o scaricarlo nei seguenti siti:


BUONA LETTURA A TUTTI!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...