16 February 2015

"Guerriero Vs Amorriero"

Giusto per chiarire con le mie amiche e i miei amici perché non amo usare (o specialmente che si usi riferendosi a me/noi) il termine "guerriero". ;)

Premetto comunque che nonostante questo, come già ho scritto in un mio post, trovo che questa canzone di Mengoni sia proprio bella


mi piace molto ascoltarla (il mio compagno ha anche scritto una bellissima canzone dedicata a me sulle note della stessa) ed è per questo che l'ascolto spesso, peccato però che si intitoli "Guerriero" e faccia riferimento appunto a un "guerriero"...

Trovo che questo termine sia davvero brutto e la cosa secondo me più triste è che più mi guardo intorno e più mi accorgo che sono davvero tante le persone a cui piace definirsi (e spesso anche con grande orgoglio) o definire altri "guerriero", ma quanti davvero si fermano a pensare all'etimologia di questo termine?

Guerriero deriva dal francese antico guerrier che a sua volta deriva da GUERRA.

...credo che il solo termine "guerra" sia in grado di dire tanto... TUTTO!

Occorerebbe inoltre tener presente che il guerriero, il combattente è una persona che è sempre CONTRO qualcuno/qualcosa, è tale proprio per questo... Penso che non si dovrebbe mai essere contro niente e nessuno ma sempre PER/PRO tutto!

Essere CONTRO ci porta a concentrarci su ciò che NON VOGLIAMO... essere PER/PRO invece ci porta all'esatto contrario: a concentrarci su ciò che VOGLIAMO.

La mia impressione in ogni caso è che il termine "guerriero" spesso venga usato (se non addirittura confuso) per descrivere una persona FORTE (dentro), ma essere forti e fare la guerra sono cose MOLTO diverse.

LE PAROLE SONO IMPORTANTI!!!

Ci sono così tanti bei termini per esprimere i concetti... penso che AMORE, ad esempio, sia uno di quelli che dovremmo prendere spesso in considerazione, NON "guerra".
Guerriero non mi piace proprio, a mio parere è davvero uno dei termini più brutti!


...per fortuna io ho il mio "Amorriero"! <3 _()_


"Non invitatemi mai ad una manifestazione contro la guerra ma se ne organizzate una a favore della Pace Invitatemi."

Madre Teresa di Calcutta





No comments:

Post a Comment

♥ Benvenuti e grazie per i vostri commenti!!! ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...